Termini e Condizioni

  1. Premessa
    Le seguenti Condizioni Generali di Vendita regolano l’offerta e la vendita di prodotti sul sito web
    www.olioextravergineserra.it (“Sito”) tra il Frantoio Oleario F.lli Serra SRL, P.IVA 02081020923,
    iscrizione Registro Imprese n. 161070 di (nel seguito: “Frantoio Serra” o “Azienda”) – e il
    consumatore finale (nel seguito: “Cliente”).
  2. Informazioni generali
    Per effetto degli ordini formulati dal Cliente e regolarmente ricevuti ed accettati dall’Azienda con
    questo contratto “Frantoio Serra” trasferisce o si impegna a trasferire la proprietà di detti beni al
    Cliente e quest’ultimo ne paga o si impegna a pagarne il prezzo.
    L’acquisto dei beni può avvenire attraverso le seguenti modalità:
    – sito internet: www.olioextravergineserra.it
    – mail: frantoioserra@gmail.com
    – ordine telefonico: 070 93 11 199
    I prodotti da acquistare sono presentati sul sito Internet, via e-mail, su cataloghi cartacei o
    elettronici, via posta cartacea, via telefonica. “Frantoio Serra” serve il consumatore finale, che riceve
    i prodotti in vendita. I soggetti con Partita IVA che intendono avere fattura devono farne richiesta
    indicando tutti i dati al momento dell’ordine.
    L’attività di commercio elettronico si rivolge esclusivamente a utenti finali maggiorenni. Per
    procedere dunque all’acquisto è necessario dichiarare di essere maggiorenni.
    I prodotti resteranno di proprietà di “Frantoio Serra” fino all’avvenuto pagamento da parte del
    cliente del prezzo di acquisto, delle eventuali spese di spedizione e di ogni altro eventuale costo
    aggiuntivo, come indicato nell’ordine di acquisto e secondo le modalità di cui al successivo punto.
  3. Come ordinare – contratto di vendita
    L’ordine può essere effettuato mediante i canali indicati nel precedente punto 2.
    In particolare nel caso di utilizzo del canale rappresentato dal Sito Internet il cliente seleziona i
    prodotti o le offerte che vengono automaticamente messi nel carrello. Per confermare i suoi
    acquisti il cliente accede alla sessione carrello cliccando il bottone “CARRELLO” e compila il buono
    d’ordine che compare e il cui contenuto (prodotti o errori) può essere modificato dal cliente in ogni
    momento prima della conclusione dell’ordine. Insieme al contenuto del carrello il cliente visualizzerà
    il relativo importo da pagare che verrà automaticamente aggiornato se il cliente cambia i prodotti
    selezionati o le quantità.
    Cliccando sul relativo tasto il cliente proseguirà e compilerà il modulo con le informazioni necessarie
    per la fatturazione (se richiesta), il pagamento e la consegna.
    Prima della conferma finale verrà riproposto il carrello con il relativo importo da pagare.
    Il contratto di vendita s’intenderà perfezionato soltanto quando il cliente avrà accettato le
    condizioni di vendita previste dal contratto cliccando sul tasto “EFFETTUA ORDINE”. Se il cliente non
    procede alla conferma di accettazione del contratto di vendita tramite selezione del tasto
    “EFFETTUA ORDINE”, il contratto di vendita non si intenderà andato a buon fine. Nessun pagamento
    sarà dovuto e il cliente non riceverà i prodotti selezionati. Qualora il prodotto presentato sul sito
    non sia più disponibile o in vendita successivamente all’invio dell’ordine di acquisto e al contestuale
    pagamento,”Frantoio Serra” comunicherà tempestivamente al cliente l’indisponibilità del prodotto
    e provvederà a contattare il cliente per concordare in alternativa:
    1) la sostituzione con altro prodotto di pari valore
    2) il rimborso del prezzo pagato, a cui “Frantoio Serra” provvederà entro 5 (cinque) giorni.
    Non è possibile sostituire il prodotto acquistato con altro senza costi aggiuntivi.
  4. Descrizione dei prodotti, caratteristiche e prezzi
    I prodotti sono presentati e descritti sul sito, nelle offerte specifiche online e nelle email di vendita
    che possono contenere specifici link.
    Il Frantoio Serra si riserva il diritto di poter modificare senza preavviso i prezzi indicati sul sito web.
    I prezzi dei beni presentati sono espressi in euro e sono comprensivi di Iva. L’eventuale durata delle
    promozioni e delle offerte è segnalata in corrispondenza del prodotto o dell’offerta cui è riferita,
    così come i prezzi applicati.
    Le offerte esclusive o “flash sale” di prodotti pubblicate sul sito o inviate via email hanno una durata
    limitata sempre segnalata e sono valide fino ad eventuale esaurimento scorte. La data di scadenza
    delle offerte è indicata sul sito e comunicata al cliente se registrato.
    Qualsiasi spesa accessoria, laddove prevista, è segnalata in corrispondenza del prodotto cui è
    applicata.
    La sostituzione di un articolo esaurito all’interno di un’offerta promozionale verrà effettuata con un
    articolo alternativo dello stesso valore; nel caso di esaurimento di un’intera confezione ovvero della
    maggior parte dei prodotti ordinati, ”Frantoio Serra” provvederà a contattare il cliente.
  5. Spese di spedizione
    È richiesto un contributo di spedizione e l’importo varia a seconda del numero di bottiglie, del peso
    o della destinazione della merce. L’importo delle spese di spedizione è sempre indicato e visibile al
    momento del processo di acquisto.
    Le spese di spedizione e ogni altro eventuale costo aggiuntivo, comprensivi di IVA ed espressi in
    Euro (€), saranno espressamente e separatamente indicate nel modulo d’ordine prima che l’Utente
    proceda alla trasmissione del medesimo, nonché nella e-mail di accettazione dell’ordine da parte di
    “Frantoio Serra”. Il prezzo dei prodotti pubblicato sul Sito può essere modificato senza preavviso,
    fermo restando che il prezzo addebitato all’Utente sarà quello indicato sulla scheda del prodotto al
    momento dell’invio dell’ordine da parte dell’Utente.
  6. Modalità di pagamento
    Il Pagamento può essere effettuato:
    A. utilizzando le Carte di Credito convenzionate;
    B. utilizzando il sistema PayPal;
    C. anticipatamente a mezzo bonifico bancario.
    Qualora per qualunque causa o ragione il pagamento del cliente venisse rifiutato, “Frantoio Serra”
    rifiuterà il relativo ordine di acquisto del cliente, dandone comunicazione a quest’ultimo a mezzo email.
    L’addebito della somma dovuta, come risultante dall’ordine di acquisto inviato dal cliente e
    accettato da “Frantoio Serra”, è effettuato al termine della procedura di acquisto solo a seguito
    della verifica dei dati della carta di credito utilizzata dal cliente e del rilascio dell’autorizzazione
    all’addebito da parte della società emittente della carta di credito utilizzata dal cliente.
  7. Termini di consegna e responsabilità
    Il Frantoio Serra consegna direttamente all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine.
    La verifica dell’integrità della spedizione della merce spetta al Cliente al momento della consegna
    della stessa. Il Cliente dovrà quindi controllare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e
    qualitativa dei prodotti.
    In caso di eventuali danni o ammanchi, il Cliente dovrà segnalarlo tempestivamente al corriere. In
    tali casi il Frantoio Serra invita il Cliente a rifiutare la consegna o a ritirare con riserva di controllo.
    L’accettazione della merce senza che il Cliente abbia opposto una contestazione o riserva al corriere
    che dovrà essere annotata nel documento di trasporto equivale a riconoscimento della conformità
    della consegna della merce acquistata per quantità e per qualità
    A seconda dell’area di destinazione della merce, le consegne potranno avvenire in un arco di tempo
    che varia, salvo contrattempi, dai 2 ai 15 giorni dalla ricezione dell’ordine. Il Frantoio Serra prega il
    Cliente di considerare che i tempi stimati di invio e consegna dei prodotti sono puramente indicativi
    e non è possibile farvi totale affidamento. Nel caso di bonifico bancario e versamento in c.c.p.
    anticipato, la spedizione avverrà non appena verificato l’effettuato accredito sul conto corrente di
    Frantoio Serra. Per tale motivo potrebbero essere necessari alcuni giorni lavorativi in più.
    I corrieri non sono autorizzati a lasciare la merce acquistata incustodita. Pertanto, il Cliente in fase di
    ordine è pregato di esprimere annotazioni sulle preferenze della consegna.
  8. Esclusione di responsabilità in caso di forza maggiore
    In nessun caso “Frantoio Serra” può essere ritenuta responsabile per l’inadempimento a uno
    qualunque degli obblighi ad essa derivanti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita nell’ipotesi
    in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo
    meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o
    blackout.
  9. Sospensione del servizio
    “Frantoio Serra” si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva
    comunicazione, l’operatività del Sito per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici
    necessari e/o opportuni per migliorare la qualità dei servizi offerti.
  10. Modifiche ai Termini
    Le Condizioni Generali di Vendita possono essere periodicamente modificate in base allo sviluppo
    del mercato, nonché in ottemperanza agli eventuali aggiornamenti e modifiche legislativi. Ogni
    aggiornamento e modifica verrà regolarmente pubblicata sul Sito e “Frantoio Serra” invita il cliente
    a verificare periodicamente tali aggiornamenti e modifiche.
    Contatti
    Per qualsiasi domanda relativa ai presenti Termini, puoi contattarci a frantoioserra@gmail.com o
    allo 0709311199